A La Spezia i droni controlleranno anche l’ambiente portuale

LA SPEZIA - In data 30 dicembre scorso, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha segnato un nuovo piccolo passo in avanti nel campo dell'innovazione per i porti italiani. Nello specifico, verso l'uso di nuove tecnologie all'avanguardia come quella legata allo sviluppo dei droni.  Nella determina a firma del segretario generale Federica Montaresi, si ratifica infatti l’affidamento alla ITres srl (società con sede a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, specializzata nella configurazione di sistemi di sicurezza e nata per iniziativa di generali in riserva dell’Esercito) della "Progettazione della fornitura di droni e del relativo servizio ai fini principali di security portuale compreso il supporto specialistico al rup". L’affidataria dell’appalto sar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lituania
Porti

Porto di Ancona: ambasciatore della Lituania in visita

ANCONA – Visita istituzionale dell’Ambasciatore della Repubblica della Lituania in Italia, Dalia Kreivienė, all’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale. L’Ambasciatore ha incontrato il Presidente dell’Autorità di sistema portuale,…
porto di gioia tauro
Porti

Il porto di Gioia Tauro non si ferma!

GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast