LIVORNO - In coscienza, nel tempo incredibilmente lungo ormai trascorso dall’aggiudicazione provvisoria (o proposta di aggiudicazione) della Porto di Livorno 2000, riteniamo di aver periodicamente toccato e riferito ogni aspetto di una vicenda che, oltre ad essere davvero unica nel suo genere, va assumendo i caratteri sempre più marcatamente grotteschi di un giallo di dozzina, poco divertente e non poco fuorviante.
La cosi detta “fase della verifica delle dichiarazioni post aggiudicazione provvisoria (Il Tirreno, 10/IV18) ”, invocata dal presidente dell’AdSp per tentar di giustificare l’inaudita moratoria, è un passaggio che, nella norma, difficilmente supera i due mesi e, certo, non bisogna trascurare il fatto che il pacchetto andato in gara non era e non è perfettamente rispondente alla realtà. Ciò potrebbe provocare qualche……. titubanza o, secondo i più maligni, qualche pretesto per un ripensamento degli aggiudicatari. Verrebbe da pensare che una verifica tan...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Diga di Genova: Bucci riconfermato Commissario straordinario
GENOVA – Il neo presidente della Regione Liguria e già sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato confermato Commissario straordinario alla ricostruzione, con un mandato che include i progetti della…
Porto di Ravenna: ottobre e novembre segnano la ripresa dei traffici
RAVENNA – Il porto di Ravenna registra segnali di ripresa con un ottimo mese di ottobre 2024, durante il quale sono state movimentate 2.366.533 tonnellate, con un incremento del 21,5%…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Italia-Egitto: inaugurata la nuova linea Ro-Ro tra Trieste e Damietta
TRIESTE – Un ponte marittimo tra Europa, Africa e Medio Oriente: è questa la promessa della nuova linea ro-ro inaugurata ufficialmente a Damietta, in Egitto, e divenuta operativa con il…
Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi
LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica