Porto Marina Carrara resti in sistema toscano

FIRENZE - Il porto di Marina di Carrara resti all'interno del sistema dei porti toscani. E' quanto chiede una mozione del gruppo M5s in Consiglio regionale. «Il Piano nazionale della portualità e della logistica a firma Renzi - sottolineano i consiglieri regionali M5s in una nota - presenta alcune falle formali e sostanziali. Tra tutte ci preoccupa il suo presupporre la titolarità esclusiva dello Stato su porti e aeroporti civili di interesse nazionale e internazionale, prima del voto sul Ddl di riforma costituzionale».
«Questo infatti taglia fuori persino le Regioni da avere voce in capitolo su un tema centrale come lo sviluppo portuale e aeroportuale che si realizza nel proprio territorio e in Toscana, sono stati elaborati accordi di programma e protocolli di intesa».
Gli esponenti pentastellati chiedono «a Rossi di difendere la Costituzione e preservare la compartecipazione degli Enti locali e l'intesa con le Regioni per ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi