LIVORNO - “Sulla questione del porto Mediceo-Bellana siamo vicini a una soluzione”. Che le cose siano quasi al punto di svolta lo conferma il segretario generale dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Matteo Paroli.
Una questione che va avanti da ormai da tempo e per la quale era ventilata la possibilità di una proroga ai circoli nautici di un paio d'anni.
“Fermo restando che la destinazione finale delle barche che attualmente sono ormeggiate al Porto Mediceo è la Bellana, intervento per il quale sono ripresi i rapporti con l'amministrazione comunale, abbiamo trovato una soluzione temporanea, anche se non di brevissimo periodo: utilizzare la Darsena nuova”.
Per procedere si sta dunque chiudendo una procedura amministrativa complessa che ha portato l'ente a una riduzione del canone al concessionario che verrà ribaltata sui circoli nautici.
“Gli utenti pagheranno qua...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
L’AdSp Mar Tirreno Settentrionale protagonista a Didacta Italia 2025
LIVORNO – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha preso parte alla fiera Didacta Italia 2025, il più importante evento nazionale dedicato all’innovazione nel mondo della scuola e…
Civitavecchia, crociere da record nel 2024: oltre 3,4 milioni di passeggeri
CIVITAVECCHIA – Il 2024 si conferma un anno di crescita per il traffico crocieristico nei Porti di Roma e del Lazio, con il porto di Civitavecchia che continua a rafforzare…
Il prefetto di Livorno dà il via alla cabina di regia per la Darsena Europa
LIVORNO – Primo tavolo preliminare ieri in Prefettura a Livorno per una cabina di regia che coordini l’avanzamento dei lavori della Darsena Europa. Una grande opera attesa dal porto di…
I sindacati si mobilitano ancora per la governance dell’AdSp di Livorno
LIVORNO – Una mobilitazione tale da parte dei sindacati non si era mai vista in passato in merito alla questione. Ma a Livorno quando si parla di porto la cosa…
Parenti: il lavoro portuale sta cambiando
VERONA – A LetExpo, anche i porti sono stati protagonisti. In particolare abbiamo incontrato Gaudenzio Parenti, direttore generale di Ancip con il quale abbiamo provato a guardare al futuro del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica