Porto Monfalcone in rete con Trieste e Nogaro

MONFALCONE - «Adesso dobbiamo fare il vero salto di qualità e rilanciare il porto di Monfalcone: un porto che non fa il porto non serve a nessuno», ha detto la presidente della Regione, Debora Serracchiani, intervenendo a Monfalcone alla presentazione del progetto formativo MonBlock, che darà modo a quaranta giovani saldatori e tubisti di essere immediatamente assunti al termine del corso professionale.
«Far crescere lo scalo di Monfalcone mettendolo in rete con Trieste e Porto Nogaro - ha continuato Serracchiani -, è essenziale per dare al Friuli Venezia Giulia una portualità davvero competitiva nell'ambito del sistema dell'Alto Adriatico. Se raggiungeremo questo obiettivo, avremo anche creato le migliori condizioni per uno sviluppo economico e occupazionale non solo dell'area isontina e giuliana, ma di tutto il territorio regionale».
L'iniziativa è stata avviata grazie a una sinergia fra il pubblico e il pri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi