Porto Monfalcone in sinergia con Trieste

TRIESTE - «Condivisione e sinergia» su molti aspetti, quali le prospettive del porto di Monfalcone e il ruolo di Fincantieri, senza tuttavia nascondere una differenza di vedute su altre questioni, con comunque «una sincera volontà di collaborare». Questa la sintesi di Debora Serracchiani al termine di una riunione, a Trieste, con Anna Maria Cisint, sindaco del comune di Monfalcone da Novembre dell'anno scorso.
«In questo primo incontro abbiamo affrontato tutti i temi che riguardano la città di Monfalcone», ha commentato Serracchiani, sottolineando come le due amministrazioni stiano lavorando per il raggiungimento degli stessi obiettivi. «Penso ad esempio al porto di Monfalcone e alla sinergia con lo scalo di Trieste, ma anche ad alcune questioni sollevate dal sindaco, come i dragaggi e l'importanza di affrettare l'escavo nella zona portuale, dove la Regione è assolutamente disponibile a fare la sua parte»....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi