Porto Savona e Costa sostengono adozioni a distanza

SAVONA - Costa Crociere e il porto di Savona hanno dato vita ad un altro importante progetto, che si inserisce nell'ambito delle iniziative già in corso in materia di sostenibilità ambientale e sociale. Nell'arco di un anno, a bordo delle navi Costa Crociere, ed in particolare sull'ammiraglia "Costa Diadema", sono stati raccolti e quindi successivamente sbarcati a Savona circa 400.000 tappi in Hdpe (high-density polyethylene), del peso equivalente di circa una tonnellata, provenienti da bottiglie e bottigliette di plastica consumate a bordo.
I tappi, raccolti grazie alla sensibilità del comandante di "Costa Diadema", Massimo Garbarino, e alla collaborazione di ospiti ed equipaggi delle navi della compagnia, saranno ritirati per il riciclo separatamente rispetto al materiale a cui erano associati. Infatti l'Hdpe dei tappi è una tipologia di materia plastica con alte caratteristiche di riciclaggio rispetto al Pet (polietilene tereftalato) di cui so...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi