Porto Torres: al via il cantiere dell’Antemurale

Porto Torres: al via il cantiere dell'Antemurale
CAGLIARI - Manca una settimana all’inizio dei lavori per la realizzazione dell’Antemurale di Porto Torres. Martedì prossimo, con il ricorso dell’AdSP all’istituto della “consegna anticipata”, la Sales S. p. a., aggiudicataria dell’appalto, potrà ufficialmente allestire il cantiere, a Porto Torres, per l’avvio di tutte le attività ante operam previste dalle prescrizioni imposte dal Ministero dell’Ambiente col Decreto VIA del 6 febbraio scorso. Otto i punti ai quali la società appaltatrice dovrà attenersi. Tutti propedeutici alla costruzione della diga a protezione del Porto Civico dalle mareggiate. Tra sette giorni, si inizierà con il posizionamento della recinzione provvisoria delle aree di cantiere nelle zone Molo Alti Fondali e la testata dei moli di Ponente e all’allestimento degli impianti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi