Porto Torres: manifestazione di interesse per Travel Lift

travel lift porto torres
PORTO TORRES - Parte ufficialmente la fase operativa per la realizzazione dello scalo di alaggio e varo a Porto Torres. L'AdSp del mare di Sardegna ha pubblicato questa mattina la manifestazione di interesse per l'individuazione del progettista che provvederà alla redazione del progetto definitivo ed esecutico del Travel Lift, intervento atto a conferire maggiore operatività al comparto nautico del Nord Ovest sardo. Un passo avanti, quello odierno, che segue il via libera, da parte dell’Arpas, sui risultati dei piani di caratterizzazione dei fondali marini dello specchio acqueo di fronte al quale sorgerà lo scalo di alaggio e varo, e sull’adeguamento del progetto preliminare alle prescrizioni del ministero dell’Ambiente. E, soprattutto, lo sblocco, da parte della Regione Sardegna, di un finanziamento pari a 2 milioni e 100 mila euro, di cui 750 mila erogati direttamente dalla RAS e 1 milione e 350 mila di fondi comunitari FSC 2014 - 2020. Somma, questa, che verrà integrata con u...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi