Porto Trieste leader in Italia grazie al greggio

Siot Trieste 28 02 17TRIESTE - La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha incontrato a Trieste, nel Palazzo della Regione, il general manager del Gruppo Tal, nonché presidente e amministratore delegato della Società italiana oleodotto transalpino (Siot), Alessio Lilli.
Nel colloquio è stata evidenziata l'importanza del terminal petrolifero non solo per l'economia regionale ma per il suo ruolo internazionale, «importanza che - secondo Serracchiani - deve essere valorizzata appieno anche nella percezione dell'opinione pubblica».
Lilli, che da 13 mesi è alla guida delle società del Gruppo Tal, ha sottolineato l'idea di Europa e di superamento dei confini che risiedette nella costruzione dell'infrastruttura e ha posto l'accento sul fatto che, a b...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi