Porto Trieste per scambi New York – Est Ue

NEW YORK - Il porto di Trieste come possibile punto di riferimento logistico per gli scambi commerciali tra lo Stato di New York e i Paesi del Centro-Est Europa.
Ne hanno parlato nella Grande Mela la delegazione del Friuli Venezia Giulia guidata dalla presidente della Regione Debora Serracchiani, impegnata in una visita economico istituzionale che si concluderà a Washington, e alti rappresentanti dell'Empire State Development, l'Agenzia governativa che si occupa dell'internazionalizzazione delle imprese dello Stato di New York. Trieste potrebbe essere un'ottima sede per le imprese logistiche statunitensi ed entry point del Sistema Usa in Europa Centrale, come indicato dagli stessi americani. Agli interlocutori statunitensi sono state rappresentate le potenzialità dello scalo giuliano, con particolare riferimento ai benefici legati al Punto Franco e ai possibili investimenti in Porto Vecchio.
I responsabili dell'Agenzia hanno manifestato l'intenzione a pr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi