LIVORNO - "L'incontro è stato positivo. Presidente Guerrieri e Segretario Generale Paroli dell'AdSp ci hanno ascoltato, hanno ritenuto i temi e le rivendicazioni discussi nelle assemblee portate poi nella piattaforma rivendicativa assolutamente legittime e aderenti alla realtà". Questo l'incipit che lascia trapelare un pizzico di positività da parte di Giuseppe Gucciardo, rappresentante di una delle tre sigle sindacali (Fit Cigil , assieme a Fit-Cisl e Uiltrasporti) che avevano organizzato una tre giorni di assemblee vertenti su criticità legate a temi cardine come salario, salute e sicurezza, preparatoria a una poi più che probabile agitazione dei lavoratori portuali.
"Le risposte concrete alle nostre urgenze non le può fornire però l'Autorità di Sistema Portuale, bensì vanno ricercate nelle organizzazioni datoriali - continua Guc...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Venezia: risultato economico 2024 pari a 20,7 milioni
VENEZIA – C’è un avanzo di amministrazione di oltre 158,8 milioni di euro (+57% sul 2023), un saldo di cassa di oltre 178,9 milioni di euro e un risultato di…
AdSp Genova: tutti i provvedimenti del Comitato di gestione
GENOVA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che registra un avanzo di amministrazione pari a circa 213,81 milioni…
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica