Portualità lagunare veneta del futuro

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Si tratta di un problema di una gravità e delicatezza unica: se salta il progetto del porto off-shore, sul quale pochi credono e non solo a Venezia, non abbiamo un piano B per dare un futuro serio e concreto al nostro porto che è il volano dell'economia e dell'occupazione di tutto il Veneto e non solo; ho sempre sostenuto che il porto è a Venezia ma non è di Venezia, facendo arrabbiare molti politici locali. E' per questo motivo che ritengo indispensabile che "il Piano regolatore portuale", redatto dall'Autorità portuale come previsto dalla legge e adottato dal Comitato portuale, debba essere concordato preventivamente con Confindustria Veneto e con Uniocamere, tale procedura era usuale negli anni sessanta quando l'ing. Toniolo operava in totale sintonia con l'ing. Usigli per la Camera di Commercio ed il dottor Valeri Manera per gli industriali.
Il 4 Agosto 2010, il prof. Costa dell'Autorit&agr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi