

GENOVA - Genova torna ad essere unita da un ponte. Questa mattina infatti, come da programma, si è concluso il varo dell’ultima campata del nuovo ponte, costruito in tempo record, lungo 1067 metri. Venti mesi dopo la terribile mattina del 14 Agosto 2018 quando il ponte Morandi crollò causando 43 vittime e dividendo in due la città tra levante e ponente.
Per l'occasione, erano presenti al cantiere il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione Marco Bucci, il prefetto di Genova Carmen Perrotta, l’amministratore delegato di Salini Impregilo Pietro Salini, l'Ad di Fincantieri Giuseppe Bono ed i vertici aziendali di Pergenova.
Le operazioni per quest'ultimo varo sono iniziate ieri quando la campata di 50 metri è stata trasferita nella rampa dove è stata ancorata agl...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La logistica del Nord-Est è cresciuta più del mercato italiano (+17,2%)
VERONA -“Con grande piacere abbiamo avviato oggi con la collaborazione dell’Osservatorio Contract Logistics (Politecnico di Milano) e di Assologistica un importante lavoro di confronto tra mondo produttivo e istituzionale, indispensabile…
Interporto Nola, i treni ripartono grazie a quattro compagnie
NOLA (NA) – La compagnia ferroviaria Interporto servizi cargo (Isc) è stata costretta a dichiarare fallimento alcuni mesi fa, cancellando tutti i treni e lasciando un vuoto nel settore dei…
Maersk fa il punto sui traffici mondiali
COPENAGHEN – Con un interessante articolo sul proprio sito, Maersk, la compagnia danese che per anni è stato il più grande armatore di navi mercantili nel mondo (oggi superata da…
2025: le batterie per le auto elettriche non basteranno
LIVORNO – Se nel mondo del trasporto marittimo la rotta per il combustibile del futuro non sembra ancora chiara, ben diversa è la strada del settore automotive dove l’elettrico sembra…
Breakbulk di Rotterdam: il diario di bordo di Paolo Federici
ROTTERDAM – “Breakbulk di Rotterdam, diamo i numeri: in 3 giorni di fiera, abbiamo contato più di 600 espositori tra compagnie di navigazione, spedizionieri, trasportatori, assicuratori e tutto il corollario…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica