AMBURGO - Hapag-Lloyd ha chiuso il primo trimestre di quest’anno con un utile operativo (Ebit) di 214 milioni di euro, significativamente più elevato dei 51 milioni dello stesso periodo 2018. Il risultato netto conseguito dal gruppo nei primi tre mesi ha raggiunto i 96 milioni di euro, in sensibile aumento rispetto al primo trimestre 2018 chiuso a - 34 milioni. L’utile ante imposte (Ebitda) è salito a 489 milioni (nello stesso periodo del 2018 era di 216 milioni).
”Grazie a maggiori volumi di trasporto, migliori tariffe di nolo e un dollaro più forte, abbiamo ottenuto un buon risultato e abbiamo iniziato l’anno in modo decente”, ha dichiarato Rolf Habben Jansen, Chief Executive Officer di Hapag-Lloyd.
I ricavi nel primo trimestre sono aumentati del 17% a 3,1 miliardi di euro (2,6 miliardi dello scorso anno) e il volume dei trasporti è salito del 2% a 2,929 milioni di teu ( 2,861 mln di teu nel 2018). Il valore medio del traffico merci è salito a 1.079 dollari Usa per teu (risp...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Per una logistica più inclusiva e responsabile: l’assemblea Spediporto
GENOVA – L’appuntamento per l’assemblea pubblica di Spediporto è fissato venerdi 22 Marzo dalle 9.30 nel Salone delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova. Quest’anno l’associazione Spedizionieri, Corrieri e…
L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”
SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
“Finché c’è mare c’è pane”: lo slogan della Michele Autuori dal 1871
VERONA – “Finché c’è mare c’è pane”. Questo è il motto della Michele Autuori, società nata a Salerno nel 1871. Ce ne parla l’attuale presidente Ferdinando Autuori che abbiamo incontrato…
LetExpo, Guido Grimaldi: “Anche quest’anno grandi numeri”
VERONA – “Il bilancio dell’edizione 2024 di LetExpo è estremamente positivo. Fin dalla prima giornata la partenza è stata importante e imponente, grazie alla partecipazione di oltre 25.000 persone. Agli…
A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!
VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica