Possibile cessione «Apl» a Maersk o Cma Cgm

Apl Minnesota 11 11 15SINGAPORE - «Nol ha il dovere di valutare tutte le possibili opzioni per valorizzare le quote degli azionisti e migliorare la propria competitività». Con questa affermazione contenuta in uno scarno comunicato il gruppo armatoriale "Neptune Orient Lines Ltd", oggi operante nel settore container con il marchio "Apl", ha confermato i contatti avuti nelle scorse settimane con "AP Moeller-Maersk" e con "Cma-Cgm" intercorsi quali trattative preliminari per una possibile cessione. La compagnia, controllata con il 65% di azioni dal fondo di investimento statale di Singapore "Temasek Holdings", sta subendo più di altre la prolungata recessione del mercato globale dei trasporti marittimi. Gli ultimi quattro anni si sono chiusi tutti con bilanci in perdita.
All'inizio di quest'anno, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi