Possibile ridurre costi trasporto in import

UDINE - Ridurre i costi del trasporto dei beni importati si può, basta fare una attenta valutazione delle voci di spesa. E’ emerso dal seminario che Confindustria Udine ha organizzato a palazzo Torriani sulla spending review nel settore delle spedizioni internazionali, ”La riduzione dei costi nei trasporti per le importazioni”.
Secondo Lorena Del Gobbo, capogruppo trasporti e logistica di Confindustria Udine, «se le spese non sono adeguatamente conosciute e preventivate, si possono verificare effetti alquanto dirompenti. Tanto più che nel mondo globalizzato, ogni bene, che sia una materia prima o un prodotto finito, si deve geograficamente spostare per raggiungere l’utilizzatore finale».
Saverio Aprile, international trade consultant, specializzato nella formazione per l’internazionalizzazione e la logistica internazionale, ha analizzato «i concetti di costi e rischi, i quali ultimi possono derivare dalla movimentazione delle merci, da imballi non adeguati, dal carico, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi