Possibile un sistema aeroportuale del Nord Est

VERONA - «La trattativa con Save valuterà la possibilità di costituire il sistema aeroportuale del Nord Est facendo lavorare in sinergia gli aeroporti di Venezia, Verona, Brescia e Treviso». Lo ha detto il presidente della Catullo spa Paolo Arena, al termine dell’assemblea dei soci che ha dato il via libera alla trattativa per l’ingresso nella compagine azionaria della società che gestisce gli scali di Venezia e Treviso.
«Il volume di traffico attualmente gestito in questi aeroporti è di circa 15 milioni di passeggeri e di quasi 80mila tonnellate di merce» ha spiegato Arena sottolineando che «il sistema potrebbe avere modalità operative simili al modello londinese con la specializzazione degli aeroporti in funzione della componente di traffico». «Gli aeroporti del Nord Est - ha aggiunto - insistono su di un’area che ha un Pil pro capite di 30.000 euro tra i più alti d’Europa e quasi il 20% più alto della media europea, una propensione a viaggiare in aereo più alta d’Italia e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi