Possibilità di occupazione nel settore nautico

settore nautico
LIVORNO -  Il settore nautico sembra aver retto bene alle conseguenze della pandemia. Questo quanto venuto fuori dall'evento, in diretta streaming, organizzato nell'ambito del Patto per la Formazione del Comune di Livorno che ha visto la partecipazione di istituzioni, associazioni di categoria e mondo imprenditoriale. “Se escludiamo il comparto delle barche di piccola dimensione -ha spiegato l'assessore al Lavoro e alla Formazione, Gianfranco Simoncini- il settore della nautica ha ripreso a tirare nonostante la pandemia in atto. Una buona notizia sul fronte economico che va ad aggiungersi ad un'altra altrettanto buona e cioè che in questo settore ci sono possibilità occupazionali notevoli. È importante essere in grado di cogliere queste opportunità, di predisporre, in tempi brevi, strumenti che vadano in questa direzione, e far sì che abbiano ricadute sul territorio. Le risorse pubbliche per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, tante le ‘battaglie’ vinte

CARRARA – Nel contesto dell’ultima edizione di Seatec a Carrara, è intervenuta come da tradizione con uno stand apposito anche Assonat. Con il Segretario Alessandro Marcelli abbiamo parlato dell’importanza della…
yare
Nautica

Yare a Viareggio, entusiasmo e numeri record

VIAREGGIO – Volge al termine la quattordicesima edizione dell’evento YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con numero di partecipanti in crescita esponenziale. Dopo la prima giornata di District Tour…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi