Poste Italiane sposa il modello Rakuten

polis
ROMA - Dal cargo all’energia, dalle telecomunicazioni ai passaporti: ecco come il colosso nazionale sta diventando un hub multimodale e multiservizi Poste Italiane non si accontenta più del ruolo tradizionale di operatore postale. Con una strategia a tenaglia su logistica, telecomunicazioni, pagamenti e servizi pubblici, l’azienda punta a diventare un attore over the top, ispirandosi a modelli internazionali come quello giapponese di Rakuten. La recente sinergia con Tim, con Poste salita al 25% del capitale, segna una svolta epocale. Già operativo l’accordo per la gestione dei magazzini, seguiti da contratti nel cloud, energia e distribuzione assicurativa. Poste Mobile porta in dote 4 milioni di utenti, mentre nei negozi Tim verranno presto offerti anche gas e luce, in un’ottica di convergenza fisico-digitale. Sul fronte logistico, la parola d’ordine è integrazione. Dopo la razionalizzazione della rete di dist...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Energia, Logistica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner