Posto di ispezione frontaliera al terminal Sech

Posto di Ispezione Frontaliera
GENOVA - Il porto di Genova ha a disposizione il nuovo Posto di Ispezione Frontaliera (Pif), realizzato dal terminal Sech con proprio investimento, sulle aree a margine del piazzale contenitori. I Pif sono uffici periferici del Ministero della Salute, autorizzati dalla Commissione europea, per i controlli veterinari su animali e prodotti di origine animale, provenienti da Paesi terzi e destinati al mercato comunitario. Il nuovo edificio del Posto di Ispezione Frontaliera, inaugurato ieri, copre un'area di mille metri quadrati ed è strutturato in due zone completamente separate, per i controlli sui prodotti destinati al consumo umano e non. La struttura è dotata di sei rampe per l'apertura dei contenitori e tre celle a temperatura controllata, a -20 °C, -2 °C e a temperatura ambiente, oltre ai laboratori per le analisi sui prodotti, oltre a uffici e spazi di servizio. Lo standard di eccellenza dell'impianto messo a disposizione dei funzionari del Ministero, consentirà di fac...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
Gasparato
Porti

Gasparato alla guida del porto di Venezia

ROMA – Nuova nomina per i porti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nelle ultime ore ha avviato l’iter conclusivo per la nomina di Matteo Gasparato come nuovo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner