Potenziata «banchina 22» porto di Ancona

Giampieri Delrio 10 02 17ANCONA - «I porti italiani hanno fatto un 2016 record», ha detto ieri ad Ancona il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio che ha partecipato all'inaugurazione dei lavori di potenziamento della "banchina 22" che ospitava anche i silos dell'ex Bunge. Gli scali «hanno superato gli 11 milioni di passeggeri, che è un record storico, e 10,5 milioni di teu. Sono dati provvisori, ma penso verranno confermati tra poco. Quindi è stato un anno di crescita e consolidamento, dobbiamo continuare così. Ancona per noi è un punto insostituibile, una delle porte dell'Oriente, quindi mi raccomando di continuare così, sono sicuro che lo farete».
Il ministro ieri ha poi partecipato, sempre nel capolugo dorico, alla firma del pr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi