

FIRENZE - ”I lavori per l’allargamento delle gallerie sulla linea Prato-Bologna e per la riqualificazione complessiva della linea sono per noi di grande importanza e per questo abbiamo lavorato per mesi con l’Emilia Romagna e Rfi, ricercando una soluzione che consentisse di realizzare i lavori in tempi celeri, limitando al minimo i disagi per la nostra utenza. Di fronte alla prospettiva di un rinvio dei lavori, la proposta di effettuarli nelle ore notturne rappresenta il ritorno alla prima soluzione che era stata avanzata dalle regioni anche se siamo consapevoli che questa eventualità comporterà un allungamento dei tempi per il completamento dell’intervento”.
Così l’assessore alle infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli chiarisce la sua posizione nel dibattito sulla riqualificazione della linea ferroviaria appenninica.
”Stiamo attendendo da Rfi notizie certe circa l’inizio dei lavori...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Interporto Vespucci e Pharma Valley, pronti a partire
LIVORNO – Il presidente dell’interporto toscano ‘Americo Vespucci’, Rocco Guido Nastasi, ha letto con soddisfazione le parole rassicuranti dell’amministratore delegato di Lilly, Dave Ricks, intervistato sull’edizione de Il Corriere della…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Hupac, meno merci movimentate via treno nel 2022
GINEVRA – Negli ultimi tempi, si è discusso molto del trasferimento delle merci dalla strada alla ferrovia grazie al progetto Alptransit. Purtroppo i dati forniti da Hupac, azienda specializzata nel…
Genova: la gara per il servizio ferroviario è andata deserta
GENOVA – La gara per il rinnovo del servizio di manovre ferroviarie nel porto di Genova è stata dichiarata deserta: così scrive Il Secolo XIX sull’edizione odierna. Il termine per la…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica