

LIVORNO - “……. preavviso di sgombero ……….. nei confronti di coloro che, entro e non oltre (bel pleonasmo!) sessanta giorni dalla notifica……. non procedano a formalizzare l’accettazione incondizionata della proposta di sistemazione temporanea, comunicata…..”
Al di là di ogni altra riflessione non può non balzare all’occhio il fatto che, quando si parla di imporre una “accettazione incondizionata”, il termine da impiegare correttamente non è “proposta”, ma “dictat, imposizione... ”.
Tale, neque plus, neque minus, suona, infatti il provvedimento, 18/2021 dell’AdSp di Livorno, pervenuto via pec ai circoli nautici e alle associazioni sportive attualmente sistemati nel porto Mediceo, che sbarra brutalmente la porta ad ogni possibilità di trattativa.
Un vero e proprio atto...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Livorno, spazi limitati per la cantieristica nautica: confronto in Prefettura
LIVORNO – La recente riassegnazione da parte dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale delle aree cantieristiche del porto di Livorno, a seguito di uno studio affidato al RINA (CONSULTABILE QUI) finalizzato…
FIV: “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”
ROMA – La vela diventa sempre più inclusiva con il progetto “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, un’iniziativa della Federazione Italiana Vela, realizzata grazie al sostegno di UniCredit, volta a favorire…
Quali professionalità chiede la nautica?
ROMA – I dati dell’indagine statistica Monitor dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, parlano di un settore, quello della nautica da diporto, in buona salute. Lo scorso anno infatti è stato…
Dalla Spezia salpa la seconda edizione del Blue Design Summit
LA SPEZIA – La Spezia si prepara ad accogliere la seconda edizione del Blue Design Summit (BDS25), in programma dal 13 al 15 maggio. L’evento, dedicato all’innovazione nel design nautico…
Nautica: Confindustria soddisfatta per i 3 milioni stanziati a sostegno della transizione ecologica
ROMA – Confindustria Nautica accoglie con soddisfazione l’adozione del provvedimento che stanzia 3 milioni di euro per incentivare la transizione ecologica nel settore della nautica da diporto. Il decreto, firmato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica