Prende forma yacht Benetti di 65 metri

yacht Benetti
LIVORNO - Prende forma lo yacht Benetti di 65 metri. All’interno del cantiere di Livorno, infatti è stato unito lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio del nuovo custom yacht di 65 metri FB274. In attesa della consegna, prevista nel primo semestre del 2021, avranno presto inizio le operazioni di allestimento. Sono state circa 30 tra tecnici, gruisti e ingegneri le persone coinvolte nell’unione di scafo e sovrastruttura di FB274, custom yacht Benetti di 65 metri di lunghezza. Per rendere possibile questa operazione, fin dalle primissime fasi di progettazione dello yacht il team Benetti ha dovuto prevedere l’utilizzo di una componente di bimetallo saldato necessaria come punto di unione tra lo scafo e la parte superiore dell’imbarcazione. Durante la prima parte delle operazioni, grazie alla perfetta collaborazione con il team di Lusben, lo scafo di FB274 è stato spostato, con il supporto di carrelli speciali, dal capannone...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

Gli Stati Generali della nautica italiana

ROMA – Si sono svolti a Roma, presso la Sala Longhi di Unioncamere, gli Stati Generali della Portualità Turistica Italiana, organizzati da ASSONAT in collaborazione con Assonautica Italiana, il primo…
saverio cecchi nautica
Nautica

Nautica: Italia primo Paese per l’export mondiale

MIAMI – Confindustria Nautica e l’industria nautica da diporto italiana hanno attivamente partecipando al Miami International Boat Show, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla nautica. Ancora una volta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi