Presenato sistema logistico campano

NAPOLI - Anche l’Autorità portuale di Napoli ha partecipato alla fiera Transport & Logistic di Monaco di Baviera, la più grande del mondo del settore trasporti e logistica. Nove i padiglioni impegnati per l’evento, per circa 800 espositori diretti e 50.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Lo scalo di Napoli era presente in uno stand collettivo italiano, insieme a diversi porti nazionali, per presentare il sistema portuale del paese come porta di accesso per i mercati del Nord Europa e della sponda Sud del Mediterraneo.
Il porto di Napoli ed i suoi operatori rappresentano il sistema logistico campano, un sistema di trasporto intermodale efficiente sia per il territorio campano che, grazie ai diversi collegamenti stradali e ferroviari, per il Centro Europa. Un ruolo confermato dai contatti con gli operatori internazionali del settore, che, a parte assestamenti strutturali, dovuti anche della crisi economica mondiale, continuano a rivolgere particolare a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar