Presentati i dati sull’economia del mare sarda

economia del mare
CAGLIARI - Il seminario su “L’economia del mare. Opportunità di sviluppo per la Sardegna”, ospitato dall’Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna, è servito a presentare i dati dei porti sardi contenuti nel Rapporto annuale “Italian maritime economy 2019” di Srm, il Centro studi e ricerche per il Mezzogiorno di Intesa Sanpaolo. Quello marittimo è sicuramente il settore più strategico per le relazioni internazionali dell’Italia e costituisce un importante fattore di competitività che può dare valore aggiunto alle dinamiche di crescita del Paese. In questo scenario, i porti della Sardegna rappresentano il 10% del totale nazionale per tonnellate di merci e il 12% per totale passeggeri. “I nostri studi -ha spiegato Massimo Deandreis, direttore generale Srm- evidenziano un Mediterran...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
ittici
Porti

Porti: sequestrate 70 tonnellate di prodotti ittici

LIVORNO – Al porto di Livorno due importanti operazioni, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno al Comando dell’Ammiraglio Gaetano Angora, hanno portato al sequestro amministrativo di un carico di prodotti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar