Presentato 4° Rapporto annuale di «Srm»

NAPOLI - Srm, il centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo, ha presentato a Napoli la quarta edizione del rapporto "Italian Maritime Economy", frutto degli studi compiuti dall'Osservatorio di Srm sull'economia dei trasporti marittimi e della logistica. Il convegno "Scenari e geomappe di un Mediterraneo nuovo crocevia: l'Italia sulla Via della Seta", si è svolto nella Sala delle Assemblee del Banco di Napoli.
La ricerca contiene un focus di approfondimento sulla Belt & Road Initiative della Cina (anche conosciuta come Via della Seta); si tratta di un piano di investimenti infrastrutturali che modificherà gli assetti della portualità e delle rotte da e verso l'Estremo Oriente con impatti significativi sui porti del Mediterraneo e sul Nord Europa. Le analisi sono state realizzate in collaborazione con l'Università "Erasmus" di Rotterdam, la Kühne Logistics University di Amburgo ed il SISI - Shanghai International Shipping Institute c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi