Presentato a Livorno progetto su formazione gente di mare

LIVORNO - E’ stato presentato alla Fondazione Lem (Livorno Euro Mediterranea) il progetto per l’istituzione di un Centro di formazione della gente di mare. Per illustrare l’iniziativa è stato  organizzato un seminario sul tema ”L’addestramento Imo-Stcw per i marittimi: la proposta della Toscana” che ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore marittimo. A dare il benvenuto agli ospiti intervenuti nella sala convegni della Fondazione è stato Massimiliano Bendinelli, direttore di Livorno Euro Mediterranea, che ha introdotto il saluto del contrammiraglio (CP) Arturo Faraone, capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Livorno.
Il progetto sarà curato dalla Fondazione Lem, su sollecitazione del sindaco di Livorno Alessandro Cosimi e del contrammiraglio Faraone, in virtù delle competenze acquisite in campo della tutela ambientale e della sicurezza della navigazione con altri progetti europei (Osservatorio Stima, Securmed e Securmed Plus). Ad e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi