Presentato a Piombino il progetto della «398»

PIOMBINO - Almeno sulla carta Piombino fa un passo avanti sul terreno delle infrastrutture a servizio della sua economia, con la presentazione ieri in Comune del progetto definitivo per la realizzazione dell’intero prolungamento della strada 398 fino al porto. Il costo complessivo dell’opera, suddivisa in tre lotti, è di 144 milioni di euro.
«Siamo stati noi a concordare con il Cipe questo iter - ha spiegato il sindaco Gianni Anselmi - perché volevamo essere sicuri di avere in mano la progettazione dell’intero tratto fino al porto. Per non correre questo rischio, abbiamo preferito avere la progettazione definitiva di tutta la strada, definendone i tempi in maniera chiara e prevedendo poi un secondo ritorno al Cipe per l’approvazione di tutto il progetto».
Il Cipe non potrà essere riunito a breve, ma bisognerà aspettare l’insediamento del nuovo Governo.
«In ogni caso - ha spiegato il sindaco - nella delibera si dice chiaramente che finché il Cipe non approverà il pr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi