Giani: «Prossimo Governo elimini tassa imbarco»

Giani Gina 24-01-13PISA - «Spero che il prossimo Governo elimini l’aumento della tassa di imbarco che scatta dal prossimo primo Luglio e che abbiamo ricevuto in regalo dal Governo Monti». Lo ha detto l’amministratore delegato di Sat, la società di gestione dell’aeroporto di Pisa, Gina Giani, a margine della visita dell’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary.
«Serve maggiore attenzione da parte dell’esecutivo, quindi dal nostro regolatore - ha spiegato Giani - Per gli aeroporti regionali il primo passo è eliminare questo balzello che rischia di ostacolare la crescita di questi aeroporti. Una società come la nostra, che si è sempre autofinanziata senza ricevere mai aiuti statali, rischia di vedersi tagliare le gambe perché noi viviamo con un margine di circa due euro a passeggero e questi provvedimenti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi