Presentato il libro Venezia Marittima

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Venerdì 27 Novembre è stato presentato il libro "Venezia, Marittima 1999-2015: da scalo commerciale a capolinea crocieristico del Mediterraneo" (Home port). Numerosissimi i presenti, fra questi anche quelli che portano avanti progetti sul terminal diversi dalla Marittima come Punta Sabbioni e Porto Marghera, molto qualificanti gli interventi di Trevisanato presidente "Vtp", di Paolo Costa presidente dell'Autorità portuale e Brugnaro sindaco di Venezia.
Trevisanato oltre a dichiarare che Marittima è oggi uno dei migliori terminal passeggeri al mondo ha segnalato che l'ultima nave commerciale è partita dal terminal a Luglio 2000; ricordo che era una nave che aveva imbarcato merci in colli alla banchina Isonzo, gestita allora dall'impresa portuale Multi Service, aveva un pescaggio di 32' 04'' cioè 9,9 metri. Segnalo che le più grandi navi passeggeri della Msc hanno pescaggio massimo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi