

LIVORNO - Presentato in Comitato di Gestione lo schema di regolamento che disciplina l’esercizio sia delle attività portuali da autorizzare ai sensi dell’art. 16, comma 3, che di quelle del soggetto fornitore di manodopera durante i picchi di lavoro (l’Alp, ovvero l’art. 17).
Per quanto riguarda l’art. 16, lo schema di regolamento stabilisce i requisiti da rispettare per l’ottenimento dell’autorizzazione, definendo anche i contenuti i termini di presentazione della domanda. All’interno del regolamento sono anche disciplinati i criteri per la determinazione del numero massimo delle autorizzazioni, gli obblighi delle imprese autorizzate e grande attenzione viene data alla sicurezza del lavoro.
Con riferimento al fornitore di manodopera in porto (art. 17), il Regolamento definisce tra l’altro le modalità di determinazione quantitativa e qualitativa degli organici del Soggetto fornitore e i criteri per la determinazione e l’applicazione delle tariffe.
Relativamente al Piano Ant...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza dell’AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione FVG
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica