LIVORNO - La Camera di Commercio presenta l’Osservatorio Economia Maremma e Tirreno, un nuovo strumento informativo della CCIAA. Il portale è stato illustrato nella sede camerale a Livorno, ad istituzioni, associazioni di categoria e organi di informazione, dal presidente della CCIAA Riccardo Breda e da InfoCamere, società delle Camere italiane per l’innovazione digitale, che ha realizzato la piattaforma. Il portale sarà presentato agli stakeholder anche a Grosseto nella sede della Provincia. L’Osservatorio è un portale digitale interattivo in cui sono consultabili e scaricabili liberamente dati aggiornati sull’economia delle province di Grosseto e Livorno.
“Con questo importante strumento accessibile a tutti e facile da consultare, la Camera di Commercio mette a disposizione informazioni preziose per leggere e analizzare lo sviluppo socio-economico nelle due province, in linea con la mission e g...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Snam, finanza con visione: doppio riconoscimento al CFO Summit 2025
SAN DONATO MILANESE – Una strategia finanziaria salda, orientata alla crescita e intrinsecamente sostenibile: è questo il modello con cui Snam si è distinta ai Business International Finance Award 2025,…
Fincantieri: innovazione digitale e transizione green in primo piano al NAV 2025
MESSINA – La transizione ecologica e digitale del comparto marittimo passa anche da Messina, dove Fincantieri ha partecipato alla 21esima edizione del NAV – International Conference on Ship and Maritime…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Corridoio Imec, la nuova Via del cotone
TRIESTE – Il corridoio Imec (India-Middle East Europe Economic Corridor) suscita sempre più interesse come nuova sfida e opportunità per il nostro Paese. Con il trasporto marittimo destinato a crescere nei prossimi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica