BARI - Questa mattina a Bari, nella sala conferenze dell’AdSp del Mare Adriatico meridionale, il presidente Ugo Patroni Griffi e il direttore del Dipartimento tecnico Francesco Di Leverano, hanno illustrato il progetto di fattibilità tecnica ed economica “Proposta per un edificio da adibire a terminal passeggeri sulla banchina 10 del porto di Bari”.
All’incontro hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco della Città Metropolitana, Antonio Decaro, Bernardo Notarangelo, direttore Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia.
Si tratta di una struttura, moderna e funzionale, che si svilupperà su una superficie di 3.200 mq sulla banchina 10 del porto, per un importo complessivo di circa 5 milioni di euro.
“La realizzazione di un nuovo terminal passeggeri - ha detto il presidente Patroni Griffi - arricchirà la già ampia gamma di servizi offerti dal porto di Bari, che in questi anni si è imposto come uno degli scali polifunzion...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confindustria Centro e Costa: “Futura riforma dei porti tenga di conto della potenzialità del territorio e della portualità toscana”
LIVORNO – Durante la recente Shipping Week napoletana, il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Edoardo Rixi, ha esposto una serie di proposte per rilanciare il settore portuale nazionale.…
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Porto di Livorno: si sequestrano e distruggono 2mila chili di gelati
LIVORNO – Nuova operazione in porto dell’Ufficio delle Dogane di Livorno, l’UVAC PCF Toscana-Sardegna del Ministero della Salute e la Guardia di Finanza della città labronica che ha portato al…
Darsena Europa, Rixi chiede di accelerare
LIVORNO – La realizzazione di Darsena Europa, il grande progetto di espansione portuale di Livorno, sembra destinata a tempi troppo lunghi per cogliere le opportunità dei traffici marittimi futuri. Il…
Firmato il protocollo per la nuova stazione ferroviaria marittima di Savona
SAVONA – Savona ha compiuto un importante passo avanti verso il potenziamento delle sue infrastrutture portuali e ferroviarie con la firma, avvenuta presso il Palacrociere di Savona, del protocollo d’intesa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica