MILANO - Presentato ieri Transpotec Logitec 2022, in programma dal 12 al 15 Maggio prossimi a Fiera Milano. Torna quindi la manifestazione leader per autotrasporto e logistica con 346 espositori e le case costruttrici di mezzi pesanti che rappresentano più dell’80% del mercato.
L’urgenza di svecchiare il parco mezzi, che è tra i più vecchi d’Europa, la ricerca di nuovi autisti, la sicurezza sulle strade, il costo dei carburanti, la transizione energetica: in Italia sono tante le questioni aperte nel settore trasporto merci che richiedono una riflessione condivisa, cui possano contribuire tutti gli attori della filiera insieme alle istituzioni. Transpotec Logitec 2022 si prepara ad accogliere i professionisti, proponendosi come piattaforma di business e dialogo in cui dare voce e aprire il confronto su queste istanze e lo fa a Milano, nel cuore della Lombardia, regione che rappresenta il primo polo logistico nazionale e uno dei principali snodi lo...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
DTLF: nuove componenti italiane nell’organo della Commissione europea
ROMA – L’Italia cresce all’interno del board del Digital Transport and Logistics Forum (DTLF). Con l’aggiornamento della sua composizione da parte della Commissione europea entrano infatti a farne parte il Ministero…
Dymation: nuova identità di CLS per crescere in Europa occidentale
MILANO – CLS, società del gruppo TESYA leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, annuncia l’evoluzione della sua business unit dedicata all’automazione e…
Assemblea Pubblica Confetra 2024: il programma
ROMA – Negli ultimi anni, le numerose crisi geopolitiche, geoeconomiche, climatiche e strutturali hanno rivelato la fragilità del sistema logistico europeo e italiano. Tuttavia, queste difficoltà hanno anche messo in…
Botta nominato nel FIATA Working Group Sea
GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…
Melzo e Milano Smistamento nella ZLS del porto di Genova
MILANO – Anche gli hub di Melzo e Milano Smistamento saranno ricompresi nella Zona Logistica Semplificata (ZLS) del porto e retroporto di Genova. La Regione Lombardia ha infatti approvato una…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica