Presentato un «ddl» su riordino interporti

interporto marche 03-04-13ANCONA - La senatrice Silvana Amati e il senatore Marco Filippi hanno presentato un disegno di legge per la nuova legge quadro di riordino degli interporti. Inoltre è stato messo a punto un disegno di legge per l’istituzione dei ”punti franchi” in Ancona e a Livorno relativamente ai retro-porti, interporti e aree dedicate.
«Il comparto necessita della revisione del quadro normativo - ha detto Roberto Pesaresi, presidente di Interporto Marche spa - avviato ma non completato nella scorsa legislatura con l’approvazione solo da uno dei rami del Parlamento della nuova legge. Gli insediamenti strutturati di logistica (Interporto) unitamente agli insediamenti industriali che godono del regime di punto franco rappresentano l’opportunità di rilancio per il sistema Paese» dato che «la logis...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar