Presentazione progetto Ismael a Bari

BARI - Nella sala conferenze del Terminal crociere del porto di Bari, mercoledì 6 Dicembre alle ore 10.30, verrà presentato il progetto "Ismael", voluto dall'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico meridionale, per rendere i propri scali sempre più "smart". Oltre alla scelta di investire nella tecnologia 5G nel porto di Bari, l'ente portuale si dota, ora, sperimentalmente, di Ismael, un software capace di predire l'impatto ambientale delle attività logistiche. Progettato dal Dipartimento ricerca & sviluppo di DBA Lab Spa di Villorba (Treviso), nella sede di Lecce, il progetto industriale ha un costo complessivo di un milione e 351 mila euro, in parte finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito del Fondo di Sviluppo e coesione - Apq Sviluppo Locale 2007/2013 sulla linea degli aiuti ai programmi integrati promossi dalle Pmi per attività di ricerca e sviluppo. Sensori distribuiti sul territorio raccoglieranno dati relativi alle condizioni meteorologiche, alle concentrazio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi