Presidio lavoratori marittimi al ministero

ROMA - Un comunicato unitario di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, annuncia per venerdì 17 Marzo «dalle 11 alle 13, davanti al ministero dei Trasporti a Roma, una manifestazione nazionale con presidio dei lavoratori marittimi». I sindacati hanno indetto la protesta «a partire dall'opposizione alla proposta del ministero sull'adeguamento dei titoli per la navigazione, su temi quali il lavoro e la professionalità dei marittimi, un collocamento unico e nazionale e l'attenzione alla gravosità del lavoro».
«Servono - chiedono unitariamente le tre sigle sindacali - risposte su questi temi e serve per il settore avviare una stagione di riordino con una riforma come quella della portualità». «Dopo quasi quarant'anni - ricordano infine - i lavoratori marittimi, senza distinzione di qualifica e impresa, tornano in piazza per chiedere di essere ascoltati e per fare si che il settore ritorni alla attenzione del Gov...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi