LIVORNO - Francesco Di Sarcina segretario Generale della AdSp mar Ligure orientale
ha partecipato a Livorno ad un seminario sulle infrastrutture organizzato dalla AdSp del mar Tirreno settentrionale nella sala Ferretti della Fortezza Vecchia.
Da noi intervistato, il segretario ha valuto in primis ricordare l'importante lavoro svolto dalla presidente Carla Roncallo che si appresta a "traslocare" da Spezia per ricoprire l'importante ruolo di presidente di Art, l'associazione nazionale dei Trasporti che aveva appunto bisogno di un personaggio preparato sul settore porti.
Di Sarcina, durante l'intervista, ha elencato una serie di interventi che sono all'ordine del giorno nello scalo spezzino e di Marina di Carrara, squadernando una serie di progetti, qualcuno anche in via di soluzione a breve e relativi al potenziamento del traffico merci, ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Venezia, al via la prova per il contributo di accesso
VENEZIA – Con l’obiettivo di gestire i flussi turistici e tutelare la vivibilità della città storica, Venezia introduce ufficialmente il contributo di accesso per i visitatori giornalieri, che sarà applicato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica