Presto sarà potenziato stabilimento Solvay

Sodiera Rosignano Solvay 03 08 17FIRENZE - Sarà sottoscritto a breve l'Accordo di programma tra Regione Toscana e ministero per lo Sviluppo economico finalizzato al potenziamento energetico dello stabilimento della Solvay a Rosignano Marittimo, come prevede la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente Enrico Rossi.
La Regione ha stanziato 500.000 euro, che si aggiungeranno agli 11,1 milioni di euro che metterà il Mise a fronte di un investimento complessivo di 46,2 milioni di euro da parte di Cogeneration Rosignano spa e Solvay Chimica Italia spa.
L'intervento è finalizzato a realizzare il rinnovamento della centrale di cogenerazione "Rosen", già presente all'interno del parco industriale di Rosignano, sostituendo una delle due linee di produzion...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi