ROMA - Tra i numerosi partecipanti all'assemblea di Anita a Roma, anche Sergio Prete, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio, al quale abbiamo chiesto notizie riguardo il Molo Polisettoriale. "Il Polisettoriale va discretamente" ha risposto . L'operatore turco Yilport (che ha la concessione del terminal di Taranto attraverso la sua controllata San Cataldo Container Terminal (Scct), ndr) sta procedendo al rinnovamento di gru ed altri mezzi di movimentazione. Al momento non abbiamo avuto ancora i flussi di traffico attesi, ma confidiamo che l'importante azione di marketing che è stata fatta, porti i suoi frutti nei prossimi mesi, anche grazie al completamento degli interventi di potenziamento del sistema ferroviario, oltre al prossimo completamento dei dragaggi che consentirà di ospitare navi di grandi dimensioni, ha aggiunto Prete.
Inoltre, il presidente Sergio Prete ha ricordato che insieme alla vice ministra Teresa Bellanova ha recentemente inaugurato la rett...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Dragaggi sostenibili dei porti: a breve online il decreto
FERRARA – Un importante passo verso la semplificazione degli oneri burocratici per le imprese e la promozione dell’impiego sostenibile delle terre e rocce da scavo è stato compiuto con la…
Al presidente Annunziata il premio “Smart Ports Award” 2023
FERRARA – Un premio alle Autorità di Sistema portuale italiane che si sono distinte nell’ultimo anno nella sostenibilità ambientale e nella transizione energetica. Giovedì scorso, 21 Settembre, nel corso dell’evento…
All’AdSP del Mare di Sardegna il prestigioso “Smart ports Award” 2023
FERRARA – E’ il riconoscimento per l’attenta ed intensa attività operativa e istituzionale rivolta alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica. Nel corso del consueto evento annuale organizzato da RemTech…
Piombino, nuovo waterfront. Ferrari: “Progetto funzionale per porto e città”
PIOMBINO – “Un progetto molto bello, ambizioso, che vuole donare funzionalità e struttura al Porto. Ma si tratta di un intervento ovviamente funzionale anche per l’ intera città”. Il Primo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica