LONDRA - La demolizione di navi portacontenitori è prevista in crescita nel 2016, considerato che, secondo Drerwry Shipping Consultants, la domanda per unità Panamax è destinata a rimanere stabile.
Nel 2015 l'ammontare di tonnellaggio demolito si dimezzò, con soltanto un valore di circa 195.000 teu rimosso dalla flotta cellulare mondiale, ben al di sotto di quanto avvenne nel 2012 e 2014 quando i totali furono mediamente il doppio.
Il gap tra domanda e offerta si è ulteriormente ampliato con un record di nuove unità portacontenitori (per 1,7 milioni di teu) nel 2015.
Secondo Drewry, lo scorso anno i proprietari di navi destinate alla demolizione preferirono allungare il ciclo di vita delle navi, considerato che la de...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica