Prevista crescita demolizione portacontenitori

Container Ship On River 19 04 16 C1LONDRA - La demolizione di navi portacontenitori è prevista in crescita nel 2016, considerato che, secondo Drerwry Shipping Consultants, la domanda per unità Panamax è destinata a rimanere stabile.
Nel 2015 l'ammontare di tonnellaggio demolito si dimezzò, con soltanto un valore di circa 195.000 teu rimosso dalla flotta cellulare mondiale, ben al di sotto di quanto avvenne nel 2012 e 2014 quando i totali furono mediamente il doppio.
Il gap tra domanda e offerta si è ulteriormente ampliato con un record di nuove unità portacontenitori (per 1,7 milioni di teu) nel 2015.
Secondo Drewry, lo scorso anno i proprietari di navi destinate alla demolizione preferirono allungare il ciclo di vita delle navi, considerato che la de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi