Prima nave da 13mila teu a New York

OOCL Berlin ponte di Bayonne 20 07 17NEW YORK - Il porto di New York - New Jersey ha accolto nei giorni scorsi la prima contenitori da oltre 13.000 teu di capacità. Un arrivo che è stato possibile grazie ai lavori di innalzamento dell'arcata del ponte di Bayonne che per le sue dimensioni, ormai "obsolete" rispetto all'evoluzione del settore navale, limitava l' accesso alle portacontenitori più moderne. E' la "Oocl Berlin" unità dell'armamento Orient Overseas Container Line (Oocl), che ha sedi ad Hong Kong e a Salt Lake City, nello stato dello Utah, a passare alla storia come prima unità di questa grandezza ad aver attraccato alle banchine di New York. La grande portacontenitori ha navigato nella "Newark Bay" fino a raggiungere il molo n. 68 del Maher Terminal.
Con i s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi