Prima nave dal 2014 da Ras Lanuf all’Italia

oil port Ras Lanuf 23 09 16IL CAIRO - Riprendono le esportazioni di greggio dal porto libico di Ras Lanuf. Per la prima volta dal 2014 una petroliera ha lasciato il terminal nella Mezzaluna petrolifera con un carico di migliaia di barili per l'Italia. Ras Lanuf è uno dei quattro porti che nei giorni scorsi erano stati teatro di accesi scontri tra le forze del generale Khalifa Haftar e le guardie delle installazioni guidate da Ibrahim Jedran, fedeli al governo di Tripoli riconosciuto dall'Onu.
A salpare dal porto di Ras Lanuf è stata la nave "Seadelta", hanno riferito fonti libiche concordanti, mentre Bloomberg, citando Nasser Delaab, ispettore responsabile per le operazioni petrolifere, ha aggiunto che «la nave aveva un carico di 781.000 barili di greggio». Un'altra petroliera, "Syra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi