Primato della Iguacu: prima nave container a Lng in un porto italiano

LC3 Trasporti ha operato la presa in carico dimostrativa di 4 container

iguacu
GENOVA PRA' - Iguacu, nave container della Cma Cgm possiede un primato: essere la prima nave container ad essere alimentata Lng ad approdare in un porto italiano. Il suo approdo sulle banchine del PSA Genova Prà, non è banale, rappresentando un precedente storico che segnerà il passo nel futuro della logistica non solo in ambito marittimo. Il motore principale a due tempi di tipo “Dual Fuel” permette al mezzo con una stazza di oltre 150 mila tonnellate (14.812 teu) e larga più di 50 metri, di essere alimentata indifferentemente con Lng o con bio-combustibili liquidi. In occasione dell'approdo sulle sponde del terminal LC3 Trasporti ha operato la presa in carico dimostrativa di 4 container Cma, come unica azienda in grado di garantire un sistema logistico per il trasporto merci con trattori alimentati dalla medesima risorsa energetica ecosostenibile. Così com...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Assemblea generale alis

Alis, 2 Dicembre, Roma. L’assemblea generale

Nuovi ingressi nell’associazione annunciati durante il Consiglio dei soci
ROMA – Tre settimane all’assemblea generale di Alis che quest’anno ha dato appuntamento a Roma il 2 Dicembre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica. Dalle ore 10.00, un’importante occasione di networking…
Moby e Tirrenia
Shipping

Moby rinvia di tre settimane l’asta per la vendita di cinque traghetti

La decisione disposta su indicazione dell’Agcm, che ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai potenziali acquirenti “nell’interesse della stessa Moby e della buona riuscita della procedura competitiva”
MILANO – Slitta di tre settimane l’asta indetta dal gruppo Moby per la vendita in blocco di cinque traghetti – Moby Aki, Moby Wonder, Athara, Janas e Moby Ale 2…
Shipping

Tarros rafforza il collegamento Italia–Libia

Un servizio più frequente e veloce: nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE). Partenze ogni 10 giorni dal porto della Spezia verso Tripoli e Misurata
LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros consolida la propria presenza in Libia lanciando una nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE), pensata per offrire collegamenti marittimi ancora più regolari,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner