Primo approdo al «Cmit» di «Cscl Star»

CAI MEP 04 11 15COPENHAGEN - Grazie ai lavori di dragaggio recentemente effettuati il Cai Mep International Terminal (Cmit), la struttura gestita dal 2007 in joint venture tra Saigon Port, Vietnam National Shipping Lines e Apm Terminals (Gruppo Maersk), ha accolto per il suo primo scalo la "Cscl Star" portacontenitori da 14.000 teu e 157.000 dwt. Si è trattato del primo approdo del servizio diretto Vietnam - Nord Europa operato dal consorzio "Ocean 3" di cui fanno parte Cma Cgm, Cscl e Uasc.
Il terminal vietnamita ha inoltre festeggiato nell'ultima settimana l'avvio di due nuovi servizi feeder che consentiranno di trasbordare carico in export ed import da e per Cambogia e Tailandia.
«Questa operazione ben si inserisce nei progetti di Cmit di diventare il primo porto hub container di quest'area per il trasbo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi