Primo bunker Gnl su nave ad Anversa

nave Sefarina 18 09 15ANVERSA - La nave "Sefarina", della compagnia olandese Chemgas Shipping, ha stabilito un nuovo "primato" nel porto di Anversa. Dopo essere stata la prima nave ad ottenere un particolare sconto sulle tariffe portuali, lunedi scorso, 14 Settembre, è stata anche la prima nave ad eseguire un rifornimento di Gnl nello scalo belga.
La Port of Antwerrp, infatti, precisa che il bunkeraggio con questo tipo di combustibile viene eseguito ad Anversa già dal 2012, ma finora solo su chiatte adibite alla navigazione fluviale, con il Gnl rifornito da camion. Quest'ultimo bunkeraggio truck-to-ship eseguito dalla "Sefarina", costituisce ora un banco di prova per le procedure di sicurezza che si applicano al rifornimento di unità per la navigazione marittima.
Nel porto di Anversa, le oper...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi