Primo «cassone» sul Concordia

Concordia Cassoni 18-04-13

Fasi di montaggio del primo dei trenta cassoni sulla "Concordia"

ISOLA DEL GIGLIO - Tecnici al lavoro da ieri mattina sul relitto della ”Costa Concordia” per montare il primo dei trenta cassoni (”sponsons”) sulla parte emersa della nave. Arrivato al Giglio da Livorno con una chiatta a rimorchio, il cassone pesa 395 tonnellate. Secondo il progetto, i cassoni sono necessari per raddrizzare e far galleggiare la ”Concordia”, una volta posizionati sui fianchi del relitto (15 per lato); quelli di sinistra saranno riempiti di acqua e lo scafo verrà fatto ruotare anche con l’ausilio di tiranti d’acciaio.
Una volta in assetto, i cassoni saranno tutti svuotati dell’acqua e riporteranno a galla la ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi