

LIVORNO - Si è tenuto il primo comitato di gestione portuale del 2022 a palazzo Rosciano. Il piatto, abbastanza ricco e sostanzioso, a cominciare da una nuova ordinanza che, dal prossimo 15 Aprile, sostituirà la n. 9 del 2014 per disciplinare in modo più puntuale ed avanzato gli avviamenti al lavoro del personale impiegato nelle imprese portuali.
Sul tavolo i membri del consesso hanno trovato anche un dossier per il rilascio di una serie di concessioni di durata subquadriennale e di autorizzazioni.
Andiamo con ordine o, per dirla giusta, con l’ordine del giorno. Nel corso della seduta via libera al rilascio di una concessione semestrale alla Sdt (Sintermar darsena Toscana) riguardante una superficie di 18.500 mq in località Paduletta per lo stazionamento dei semirimorchi che operano, per conto della stessa azienda sulla sponda Ovest della darsena Toscana su cui, per l’anno in corso, è previsto un incremento medio di oltre il 10% con valori più elevati riguardo ai trailer non a...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Venezia: risultato economico 2024 pari a 20,7 milioni
VENEZIA – C’è un avanzo di amministrazione di oltre 158,8 milioni di euro (+57% sul 2023), un saldo di cassa di oltre 178,9 milioni di euro e un risultato di…
AdSp Genova: tutti i provvedimenti del Comitato di gestione
GENOVA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha approvato il bilancio consuntivo 2024, che registra un avanzo di amministrazione pari a circa 213,81 milioni…
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica